
Cinque Case
Un Diamante
a Kyoto
La Porta della Via del Diamante 4
di persona
e online
11-15 dicembre 2025
Kyoto, Giappone
Un Diamante
a Kyoto:
La Porta della Via
del Diamante 4
Un Diamante a Kyoto/La Porta della Via del Diamante 4 continua il nostro viaggio in profondità verso un nuovo inizio degli entusiasmanti insegnamenti di Geshe Michael Roach. Abbiamo terminato un'odissea di 14 anni attraverso il capolavoro di Pabongka Rinpoche sul bordo del lam lo scorso dicembre a Kyoto, in Giappone, e Ghesce Michael ha in programma un nuovo incredibile viaggio per noi - preparandoci con amorevole dettaglio agli insegnamenti della Via del Diamante che si è offerto di insegnare nel 2026.
Wow! Questa è davvero una grande notizia. Ghesce Michael non tiene corsi sulla Via del Diamante dal 2009, quando preparò un gruppo selezionato di studenti con insegnamenti intensivi dal vivo al Diamond Mountain Retreat Center. Ora Ghesce Michael offrirà la Via del Diamante a tutti!
Abbiamo un numero limitato di posti di persona - sapete che si esauriscono in fretta - quindi vi preghiamo di iscrivervi oggi stesso. Non vogliamo che nessuno rimanga deluso.
La Via dei Diamanti arriverà nel 2026 e voi dovete prepararvi nel 2025!
Requisiti per la partecipazione alla Via dei Diamanti
Per intraprendere la Via del Diamante nel 2026, ognuno di noi deve prepararsi. Ciò significa che ognuno di noi deve partecipare - di persona o online - a tutti e quattro gli eventi ACI del 2025, più altri due nel 2026. I quattro eventi del 2025 saranno caratterizzati dall'insegnamento da parte di Ghesce Michael di un'opera straordinaria scritta da Je Tsongkapa. Intitolata Canzone della Mia Vita Spirituale, è il toccante libro di memorie del Signore Tsongkapa sul suo cammino spirituale. Lam rim è il termine tibetano che indica le tappe del cammino verso l'illuminazione. Nella nostra tradizione, lo studio del lam rim è uno dei due modi principali per prepararsi agli insegnamenti della Via del Diamante (l'altro modo è quello di completare tutti i requisiti dei 18 Corsi di Fondazione ACI).
Siete invitati a prepararvi a ricevere i corsi della Via del Diamante da Ghesce Michael iscrivendovi oggi stesso al quarto degli eventi 2025 - Un Diamante a Kyoto/Porta della Via del Diamante 4, che si terrà dall'11 al 15 dicembre a Kyoto, in Giappone.
Costi di persona
Il costo per partecipare all’evento in presenza è:
1.799$ prezzo standard-normale
1.299$ early bird fino al 20 ottobre
1.199$ early bird fino al 20 agosto
Oltre all'emozionante offerta di Un Canto della Mia Vita Spirituale di Je Tsongkapa, Ghesce Michael continuerà a insegnarci Un Angelo Discute con il Diavolo nel mese di Dicembre. Si tratta del meraviglioso e divertente dibattito creato da Lobsang Chukyi Gyeltsen, il primo Panchen Lama, nel XVII secolo. Si tratta di un libro che parla del vuoto e che oggi è ancora più attuale di quando è stato scritto.
Offriremo lezioni di yoga e meditazione presso Un Diamante a Kyoto.
Ci saranno lezioni speciali con insegnanti e praticanti senior, con domande e risposte.
(Si prega di notare che gli hotel e i pasti non sono inclusi nel prezzo sopra indicato.)
Vi invitiamo a pianificare di conseguenza il vostro 2025.
I quattro eventi dell'ACI del 2025 in cui Ghesce Michael insegnerà “Un Canto della Mia Vita Spirituale”, necessari per poter accedere agli insegnamenti della Via dei Diamanti nel 2026, sono:
“Il Nuovo Inizio/Aprire la Porta alla Via dei Diamanti”, dal 17 al 27 aprile, Diamond Mountain Retreat Center di Bowie, Arizona, USA. (questo evento si è già svolto)
Saggezza nei tempi del caos/Porta della Via del Diamante 2, 18-21 luglio a Città del Messico. (questo evento si è già svolto)
Ghesce Michele a Phoenix/Porta della Via del Diamante 3, 24-28 ottobre a Phoenix.
A Diamond in Kyoto/Door to the Diamond Way 4, December 11-15 in Kyoto.
FAQ
Molte persone hanno posto domande sui prossimi insegnamenti con l'ACI/Cinque Case, che sono una preparazione per la Via del Diamante. Di seguito sono riportate alcune domande e risposte che dovrebbero aiutare a chiarire le politiche e le direzioni che stiamo prendendo.
-
La risposta breve è sì. La risposta più lunga è che è necessario frequentare tutte le 2025 lezioni di Ghesce Michael sul Lam Rim dal vivo, di persona, online o durante le ritrasmissioni ufficiali. Le lezioni e i laboratori aggiuntivi offerti durante i programmi sono un arricchimento, ma non sono necessari come prerequisito per partecipare alle lezioni della Via del Diamante con Ghesce Michael.
-
No. Come per ogni seria preparazione alla Via del Diamante - compresi i De Lam, i primi tre corsi tradizionali della Via del Diamante - per ricevere la trasmissione orale è necessario ricevere l'insegnamento da una persona in carne e ossa. Offriremo corsi di recupero condotti da insegnanti anziani se si perdono le lezioni. Questo avverrà più tardi, nel 2025, come seconda possibilità per qualificarsi. Inoltre, se uno studente si unisce dopo il primo corso o in seguito, può partecipare anche a questi corsi di recupero per qualificarsi.
-
Sì. Ci saranno compiti e quiz per ciascuno dei corsi Lam Rim richiesti e un esame finale alla fine dei 15 corsi di preparazione che verranno tenuti nel corso del prossimo anno, prima dell'iniziazione. I compiti e i quiz saranno disponibili al termine di ogni corso.
-
Ghesce Michael vorrebbe che tutti studiassero il Lam Rim con lui questa volta, anche se avete studiato il Lam Rim o il De Lam in precedenza o se avete già ricevuto un'iniziazione da lui o da qualsiasi altro insegnante. Non è che la presentazione di Ghesce Michael sia considerata migliore di quella di qualsiasi altro lignaggio di questi insegnamenti, ma piuttosto che il Lam Rim è inteso come una pratica e uno studio che dura tutta la vita. È la preparazione tradizionale alla Via del Diamante, secondo molti grandi maestri, tra cui Pabongka Rinpoche e altri. Lo stesso Ghesce Michael ha ricevuto il Lam Rim di Pabongka per tre volte dal suo maestro - noi lo abbiamo studiato solo UNA VOLTA con Ghesce Michael per oltre quattordici anni - e quindi sarebbe naturale ripassarlo prima di ricevere la Via di Diamante da Ghesce Michael, sia per la prima volta che per una nuova.
-
Ghesce Michael è molto chiaro: continuate a studiare con il vostro maestro. Questi suoi insegnamenti saranno un delizioso dessert, accanto alla guida e agli insegnamenti principali che state già ricevendo dal vostro maestro.
-
Per niente. Ghesce Michael incoraggia tutti a continuare gli studi e le pratiche di questi 18 corsi. Questi 18 corsi avanzati di studio sono il programma più completo mai sviluppato, che copre tutti i punti essenziali della pratica della Via del Diamante. Ogni studente dovrebbe trovare un insegnante che lo guidi attraverso questi corsi quando è preparato e pronto. La profondità e la bellezza di questi corsi sono incommensurabili e incoraggiamo tutti a dedicare il maggior tempo possibile a questi insegnamenti di inestimabile valore.
-
Il percorso normale per accedere agli insegnamenti avanzati consiste nel completare la serie dei 18 corsi di base. Questi coprono tutte le pratiche e le conoscenze di base necessarie per comprendere tutti i passi del sentiero. Inoltre, per accedere ai corsi avanzati, lo studente deve ottenere il permesso dell'insegnante, che include una valutazione della sua preparazione, comprensione e integrazione degli apprendimenti dei 18 corsi di base.
GESHE MICHAEL ROACH
Geshe Michael Roach è cresciuto a Phoenix, in Arizona, e si è laureato con lode alla Princeton University.
Ha ricevuto un medaglione di Borsa di Studio presidenziale dal presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca.
Michael Roach è stato la prima persona dagli Stati Uniti a conseguire la laurea Geshe dopo 25 anni di studio presso il monastero buddista Sera-Mey in India.
Allo stesso tempo, ha contribuito a fondare la Andin International Diamond Corporation di New York, che è cresciuta da un piccolo investimento a una società di $ 250 milioni di vendite annuali ed è stata acquisita nel 2009 da Warren Buffett.
I redditi personali di Geshe Michael da Andin International sono stati utilizzati quasi interamente per creare e sostenere diversi l’imprese di beneficenza, tra cui la Biblioteca del patrimonio Asiatico, l'Asian Classics Institute e l'Institute per lo studio dello Yoga.
Apprezziamo molto qualsiasi aiuto possiate dare!
Unendovi a noi per Un Diamante a Kyoto/La Porta della Via del Diamante 4, non solo investirete nella vostra crescita spirituale, ma sosterrete anche la continuazione di questi preziosi insegnamenti.
In quanto organizzazione senza scopo di lucro, l'Asian Classics Institute chiede anche un sostegno finanziario per rendere questo evento il più accessibile possibile a tutti. Con il vostro aiuto, possiamo offrire borse di studio e posti di lavoro.
Inoltre, abbiamo opportunità di sponsorizzazione per coprire le spese principali durante l'evento:
Spese per la tecnologia (attrezzature, spese per lo zoom e personale dedicato)
Obiettivo: $5.000Sostegno agli insegnanti (cibo e trasporti, poiché gli insegnanti di ACI, compreso Ghesce Michael, non vengono pagati per i loro servizi di insegnamento)
Obiettivo: $12.000Borse di studio (per la frequenza online e di persona)
Obiettivo: $10.000